FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Watchmen, the movie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Watchmen, the movie   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Watchmen, the movie
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 09-03-2009 12:37  
Zack Snyder porta al cinema il capolavoro a fumetti di Alan Moore degli anni'80, realizzando un sogno che molti registi avevano messo da parte e molti lettori di fumetti sognavano.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 09-03-2009 16:33  
Non ho tempo di scrivere una recensione ma...
mi pento di non avere letto il fumetto originale...
... bah al diavolo l'autoillusorio equilibrio razionale dei critici, colgo l'occasione per dimostrare nuovamente tutta la mia intolleranza nei confronti di chi recensisce i film in questo sito, ma che film hanno visto? è proprio vero: la vita è tutta un'interpretazione entro le cornici culturali nelle quali siamo immersi....
Un film straordinario, potente, drammatico, filosofico, introspettivo, violento e poetico... e mi dispiace per gli altri

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 09-03-2009 alle 16:40 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 09-03-2009 17:51  
quote:
In data 2009-03-09 16:33, 0Kway0 scrive:
Non ho tempo di scrivere una recensione ma...
mi pento di non avere letto il fumetto originale...
... bah al diavolo l'autoillusorio equilibrio razionale dei critici, colgo l'occasione per dimostrare nuovamente tutta la mia intolleranza nei confronti di chi recensisce i film in questo sito, ma che film hanno visto? è proprio vero: la vita è tutta un'interpretazione entro le cornici culturali nelle quali siamo immersi....
Un film straordinario, potente, drammatico, filosofico, introspettivo, violento e poetico... e mi dispiace per gli altri

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 09-03-2009 alle 16:40 ]



Purtroppo, viviamo in Italia, riusciamo a capire meglio un Tex e un Dylan Dog che un film epocale come quello di Snyder!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-03-2009 18:59  
Perchè, avrai mica qualcosa contro Tex e Dylan ? Giuda ballerino ....
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-03-2009 19:27  
poi come capita spesso paragoni cose che non c'entrano,ossia dei fumetti a un film
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 10-03-2009 11:13  
quote:
In data 2009-03-09 18:59, GionUein scrive:
Perchè, avrai mica qualcosa contro Tex e Dylan ? Giuda ballerino ....




No, per carità. Il fatto è che "WATCHMEN" è il capolavoro assoluto del fumetto moderno americano, tanto da essere inserito fra le 100 opere più importanti. Tex e Dylan Dog sono ottimi prodotti, ma difficilmente arriveranno alle vette che è giunto il fumetto di Alan Moore!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 10-03-2009 11:16  
quote:
In data 2009-03-09 19:27, badlands scrive:
poi come capita spesso paragoni cose che non c'entrano,ossia dei fumetti a un film
ciao!



Si dice che il film di Snyder sia fedelissimo in ogni sequenza al fumetto di Alan Moore del 1986. Quindi, ancora una volta, la sottile linea che separa il fumetto dal cinema si unisce. Forse, non tutti gli elementi presenti nel fumetto sono presenti nel film, però il regista di "300" ci è andato vicino! Difetti ? Forse l'essee uscito in una settimana cinematograficamente difficile, con 3/4 titoli veramente interessanti!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-03-2009 13:33  
ma tu hai visto il film o hai letto il fumetto?

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 10-03-2009 14:59  
quote:
In data 2009-03-10 13:33, badlands scrive:
ma tu hai visto il film o hai letto il fumetto?

ciao!



Ho letto il fumetto e, questo fine settimana, ero intenzionato a vedere il film. Purtroppo, le uscite di troppi film importanti han fatto sì che nei cinema della mia provincia, parlo di Viterbo e dintorni, "WATCHMEN" fosse posticipato a data da destinarsi! E' dura avere come avversari lo Scamarcio di Costa Gravas, la resurrezione di Mickey Rourke e la commedia italiana tutta femminile della Comencini...Senza contare che venerdì esce l'ultima "fatica" di Ficarra e Picone, "LA MATASSA", che potrebbe mandare a gambe all'aria "WATCHMEN" sul grande schermo! Eh si, attualmente troppi film importanti escono e "WATCHMEN", in Italia, è a rischio flop!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 10-03-2009 alle 15:00 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2009 08:34  
quote:
In data 2009-03-10 11:16, Marcos scrive:
quote:
In data 2009-03-09 19:27, badlands scrive:
poi come capita spesso paragoni cose che non c'entrano,ossia dei fumetti a un film
ciao!



Si dice che il film di Snyder sia fedelissimo in ogni sequenza al fumetto di Alan Moore del 1986. Quindi, ancora una volta, la sottile linea che separa il fumetto dal cinema si unisce. Forse, non tutti gli elementi presenti nel fumetto sono presenti nel film, però il regista di "300" ci è andato vicino!...





Andiamoci piano. Non è così.
Il film resta comunque un gran bel prodotto.
Sulla fedeltà (ammesso che sia importante) ci sarebbe da dire.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-03-2009 12:04  
300 l'ho trovato davvero un film di grande impatto estetico
ma
il fatto che in questo film ci siano questi benedetti supereroi mi fa passare la voglia di vedere questo lavoro
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-03-2009 12:52  
quote:
In data 2009-03-12 12:04, Tenenbaum scrive:
il fatto che in questo film ci siano questi benedetti supereroi mi fa passare la voglia di vedere questo lavoro



...
Scusa eh, ma i supereroi sono il soggetto del film, se parlasse d'altro non sarebbe The Watchmen! Che poi pure 300 in fondo parla di supereroi.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-03-2009 13:32  
volevo dire che il soggetto mi annoia a priori

magari il film è realizzato in modo egregio
ma ormai questo genere di personaggi non mi suscita niente altro che noia
guardo il film e quando è finito posso semplicemente dire "bene si torna a casa" nella totale indifferenza

infatti al contrario ero rimasto davvero sorpreso dal "Cavaliere oscuro"
perchè quasi non sembra un film tratto da un fumetto
sembra più un poliziesco
e secondo me è il grande merito di Nolan non solo nella regia ma come sceneggiatore
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 12-03-2009 23:33  
quote:
In data 2009-03-12 13:32, Tenenbaum scrive:
volevo dire che il soggetto mi annoia a priori

magari il film è realizzato in modo egregio
ma ormai questo genere di personaggi non mi suscita niente altro che noia
guardo il film e quando è finito posso semplicemente dire "bene si torna a casa" nella totale indifferenza

infatti al contrario ero rimasto davvero sorpreso dal "Cavaliere oscuro"
perchè quasi non sembra un film tratto da un fumetto
sembra più un poliziesco
e secondo me è il grande merito di Nolan non solo nella regia ma come sceneggiatore



il soggetto di watchmen è uno dei più incredibili mai concepiti
e non c'è niente di "solito" nei personaggi di watchman, si è mai visto un supereroe che se ne va su marte perchè se ne fotte dell'intero genere umano? O un'altro che gli si drizza solo quando indossa il suo costume?

altro che Nolan, lasciatelo dire, watchmen è mille volte più innovativo di qualsiasi cavaliere oscuro

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-03-2009 00:28  
quote:
In data 2009-03-12 23:33, kagemusha scrive:
quote:
In data 2009-03-12 13:32, Tenenbaum scrive:
volevo dire che il soggetto mi annoia a priori

magari il film è realizzato in modo egregio
ma ormai questo genere di personaggi non mi suscita niente altro che noia
guardo il film e quando è finito posso semplicemente dire "bene si torna a casa" nella totale indifferenza

infatti al contrario ero rimasto davvero sorpreso dal "Cavaliere oscuro"
perchè quasi non sembra un film tratto da un fumetto
sembra più un poliziesco
e secondo me è il grande merito di Nolan non solo nella regia ma come sceneggiatore



il soggetto di watchmen è uno dei più incredibili mai concepiti
e non c'è niente di "solito" nei personaggi di watchman, si è mai visto un supereroe che se ne va su marte perchè se ne fotte dell'intero genere umano? O un'altro che gli si drizza solo quando indossa il suo costume?

altro che Nolan, lasciatelo dire, watchmen è mille volte più innovativo di qualsiasi cavaliere oscuro


Sì però proprio per il tipi di decostruzione che opera, Watchmen è più interessante per chi conosce un po' e ama le storie di supereroi. Anche se si tratta di un concetto che ormai fa talmente parte dell'immaginario collettivo che chiunque è in grado di cogliere certi riferimenti anche senza aver mai letto un albo di fumetti, magari in maniera meno precisa del nerd che li conosce a memoria.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.125767 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: